#IViaggiSonDesideri2018

#IViaggiSonDesideri...che espressione romantica, non trovate? Certo, il copyright dovrebbe appartenere a Cenerentola, anche se lei usava dire: i sogni son desideri, non i viaggi. 
Ma non stiamo a guardare il capello, per lei contavano i sogni di una vita agiata e di un amore principesco, per noi che invece siamo già innamorati e insieme amiamo i viaggi, è più giusto considerare i viaggi come dei traguardi da realizzare.
Dove non ha importanza. 
Può trattarsi di mete vicine o lontane, conosciute o sconosciute (meglio quest'ultima opzione), basta che trasmettano emozioni e siano attinenti alla nostra personalità, perchè se ci limitassimo a "collezionare viaggi" metteremmo nel calderone tanti di luoghi che la lista sarebbe infinita e, tra l'altro, non è il nostro obiettivo di vita. 

Il 2017, avrete sicuramente letto nel post precedente #Addio2017, si è chiuso con parecchie cose negative, tanti progetti sfumati o mai decollati, e viaggetti ambiziosi che abbiamo ritenuto opportuno cancellare per problemi logistici e, che ci crediate o meno, per dar spazio all'imprevedibilità.
Infatti da un on the road in terra romena, è successo che siamo partiti per un on the road olandese di quasi 20 giorni.
Questo ci ha permesso di esplorare l'Olanda a fondo e imparare a muoverci sia in macchina che a piedi. 
(Ogni regione "orange" non ha più segreti per noi!...seee magari!)

Diciamo che annullare il viaggio in Romania non è stato facilissimo, ci tenevamo tanto nonostante il timore di trovarci da soli e sperduti in casolari est europei.
Nelle nostre condizioni, spesso e volentieri bisogna avere mille occhi per girare l'angolo, figuriamoci per un Paese lontano..
Di certo il tour della Romania non è depennato per sempre dalla nostra agenda, lo custodiamo in un cassetto ed è soltanto rimandato, magari dopo che saremo entrati gradualmente in confidenza con i Paesi dell'est, quali la Slovenia, la Croazia, la Slovacchia... impossibile comunque da fare entro il 2018.
Per quest'anno abbiamo deciso di ridimensionare le nostre aspettative, dedicandoci all'Italia per rivedere chicche della Toscana e del Lazio: San Galgano, il Sacro Bosco di Bomarzo, Bagnoregio...
Ci siamo stati durante il nostro primo anno di fidanzamento e ne abbiamo già scritto i resoconti, ma vorremmo riscriverli, con la maturità e l'esperienza di oggi, e con moltissime nuove foto da aggiungere.

Poi pensiamo di visitare le tre isole veneziane: Burano, Murano e Torcello
Ci affascinano i villaggi di pescatori e le case tutte colorate, e senza andare troppo in là, c'è da scoprire un intero patrimonio in "casa nostra". 

Dalla primavera in poi, con l'apertura dei passi di montagna (maledetta claustrofobia che mi fa odiare gallerie e ascensori) qualche weekend lo trascorreremo in Svizzera (Thun, Schwarzsee, Losanna) ed è nostra intenzione dare tanto, ma tanto spazio alla TagaBike
Speriamo che ogni weekend sia quello giusto per una bella sgambata...forse in SudTirolo o in Austria, questo lo decideremo in base al tempo (atmosferico e di libertà).

Per ultimo, ma non per ultimo, anzi lo riveliamo proprio alla fine per dargli più valore, è il viaggio di 15 gg in Danimarca
E' questo il desiderio più grande del 2018. Incrociamo le dita!

#IViaggiSonDesideri, quali sono i vostri?

Commenti

  1. I miei desideri di viaggio come sempre sono tanti, troppi, ma quest'anno so già in partenza che per questioni di lavoro molti saranno destinati a non realizzarsi… Ma magari succederà come è successo a voi e spunterà un viaggio non programmato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia!
      La voglia di viaggiare non manca mai, ma purtroppo tra lavoro, imprevisti e chissà che altro, non è sempre possibile fare la valigia e partire. Per il momento siamo stati fortunati; torniamo or ora da un weekend sai dove? Dalle isole veneziane! proprio una delle mete inserite nei buoni propositi. Continuiamo ad incrociare le dita..e ti auguriamo di poter realizzare qualche desiderio! ;)

      Elimina
  2. Eccomi come appena promesso! I miei desideri sono costa rica, qualche giorno in una casa sull' albero ( ovunque) portare il mio fidanzato a Venezia e scoprire ancor d più la Brianza! Poi come al solito faremo tutt'altro ma ci piacerà da impazzire e tutto.ciò lo faremo quando meno ce lo aspettiamo.
    Non sono anonima ma mi incaglio col cellulare.. 😂 sorry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! caspita..sei stata un razzo!! .. per il Costa Rica devo lavorarci su, ma appena mi passa il blocco dell'aereo (non credo sia paura visto che l'ho preso 12 volte nel periodo della mia infanzia) penso che i primi posti che visiterò saranno l'Irlanda e Malta. Venezia merita e le isole sono un qualcosa di poetico e sublime! la Brianza non la trovo esaltante, salvo giusto qualcosa, ma non rientra nei miei gusti... la gireremo magari in bicicletta :D

      Elimina
    2. Ma sai... Io mi sono trasferita in zona ( tra Milano e Brianza) e perciò...devo abbandonare il lago d garda per un po' e dedicarmi al paese che mi ospita. Devo dire che mi ha stupita! Si si. Per l'aereo... Io sono claustrofobica pazza. Ma con un po' di sano lexotan 😂 passa tutto
      ..circa.. Mi smazzo tutte le ore che vuoi a discapito di quel pover uomo 😂😂
      Daje che passa l ansia pure a te!

      Elimina
    3. ahahahahahaha si dai prima o poi mi passerà! a parte che ancora ce ne mancano di cose da fare in macchina e amiamo gli on the road. Questa è una bella fortuna!!

      Elimina
    4. Direi di si. Poi gli on the road sono bellissimi. L'anno scorso da Milano alla puglia ( andata e ritorno) abbiamo fatto una tappa al giorno. Bellissimo.
      Curiosa di leggere le vostre prossime avventure. ( anche per scopiazzare un po' 😂)

      Elimina
    5. 😂 brava, almeno mi hai avvisato! ... hai già letto tutte le mete in cui siamo stati?!! 😁

      Elimina

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta su Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti